Disabilità

Di fronte a malattie o a eventi che cambiano improvvisamente in maniera definitiva o temporanea il corpo (ad es: ictus, aneurismi, incidenti stradali, malattie degenerative, …) si corre il rischio di considerare solo il proprio corpo “rotto” e bisognoso di cure …

La mente può diventare quindi osservatrice disattenta delle proprie emozioni delegando a un corpo già sofferente l'onere di esprimere altro dolore.

Nella realtà, ad un linguaggio emotivo ne corrisponde uno corporeo. La mente può infatti, influenzare il corpo e svolgere un ruolo determinante nella salute e nella cura della malattia, intervenendo nello svelare e costruire significati che uniscono le nostre 'parti'.

 

Read more...

Stalking

L'attenzione che si trasforma in ossessione. Molestie quotidiane, silenziose, difficili da individuare e limitare… e il sospetto diventa paura, erode la libertà fino a costringere in una prigione soffocante chi lo subisce.

Read more...

Omosessualità

Per omosessualità si intende il comportamento o l'attrazione sentimentale e/o sessuale tra individui dello stesso sesso. Nella definizione di orientamento sessuale, l'omosessualità viene collocata nel continuum etero-omosessuale della sessualità umana.

Read more...