Richiedi Consulenza alla Psicologa

Internet, strumento quotidiano di molti, può rivelarsi quindi un ottimo mezzo per una consulenza poiché permette di raggiungere persone lontane, impossibilitate a muoversi, malati, viaggiatori, persone bloccate dalla paura e dall'ansia di rivolgersi direttamente a qualcuno.

In tal modo la comunicazione diventa più accessibile, veloce, interattiva e l'esperienza può essere facilitata dal fatto che viene un po' meno la sensazione imbarazzante di essere sotto lo sguardo e il giudizio altrui. Permette quindi per chi la usa di mantenere una distanza che la persona sente ancora protettiva.

Tra i servizi offerti da www.dirittiesentimenti.com c'è la possibilità di n. 1 consulenza psicologica gratuita via mail.

La consulenza così realizzata può rispondere ad un bisogno di supporto immediato e può agevolare lo sblocco di disagi personali di natura psicologica ove il problema si configuri in un momento di scelta o in situazioni nelle quali mettere in atto le proprie idee e i propri sentimenti/comportamenti stimoli un vissuto di profonda insicurezza. Può inoltre favorire la comprensione di problemi da parte di chi pone la richiesta per facilitare cambiamenti e risoluzioni delle situazioni concrete di difficoltà.

Può inoltre aiutare a comprendere l'intensità del disagio personale vissuto e far maturare la scelta di intraprendere percorsi di cura.

Ha quindi anche un carattere preventivo rispetto allo strutturarsi di patologie o di modalità di risposte disadattive e cronicizzanti, in quanto può permettere di avere indicazioni in itinere, che facilitano la conservazione di sentimenti di benessere e una accettabile qualità di vita personale.

La consulenza on-line è rivolta solo a persone maggiorenni.

Non sostituisce la consulenza realizzata di persona, non comprende attività di psicodiagnostica e psicoterapia e ha carattere informativo e di primo approccio. Non è una terapia psicologica ma piuttosto un aiuto e un supporto informativo all'interno degli argomenti trattati.

“La complessità delle dinamiche psicologiche dell'individuo non può essere palesata attraverso una domanda nè può essere risolta con una pur valida risposta.”

Non sarà possibile rispondere a ripetute richieste via mail di consulenza da parte delle stesse persone, è possibile accordarsi per l'avvio di percorsi effettuati di persona
(vedi Contatti)

La consulenza verrà conservata nel rispetto della privacy, secondo la normativa vigente.

Le informazioni che eventualmente decidesse di fornire sulla Sua persona sono vincolate dal segreto professionale esistente fra Lei ed il consulente al quale si è rivolto. In nessun caso il gestore del sito è responsabile del contenuto e delle modalità comunicative che avvengono fra i frequentatori del sito ed i consulenti stessi, a meno che il gestore del sito non sia interpellato in qualità di consulente.

I dati da lei eventualmente forniti, inoltre, sono garantiti dalla cosiddetta "Legge sulla Privacy" (Legge 31 dicembre 1996, n. 675), che ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonchè della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale. Tale legge richiede la Sua autorizzazione affinchè il consulente stesso possa conservare il Suo messaggio al fine di rispondere alla sua e-mail. In particolare, tale legge Le consente di richiedere al consulente, in qualsiasi momento, di cancellare qualsiasi e-mail o appunto riguardante la Sua persona facendone richiesta per e-mail.

Nel rispetto della legge sulla Privacy, i consulenti si impegnano a mantenere il segreto professionale sul contenuto dello scambio di informazioni avvenuto per via elettronica e a non divulgare i nominativi delle persone che li hanno contattati e a trattare i dati così raccolti secondo la normativa vigente

La concessione del consenso è prerogativa indispensabile per effettuare richiesta di consulenza.
Dichiaro di essere Maggiorenne, ho letto e acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy *
captcha
Reload
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy e di essere Maggiorenne.
powered by fox contact